Good Digital Morning #4
Coming soon: Automotive 4.0 in USA – Lo studio di Roland Berger “Sarà un cambiamento scioccante” titola un report di Roland Berger, la prestigiosa società tedesca di consulenza strategica. Lo scenario “Automotive 4.0” si riferisce al mercato americano dopo il 2030, quando l’incontro tra il massimo della condivisione dei veicoli con il massimo dell’automazione genererà uno […]
Good Digital Morning #3
Il mercato della pubblicità cresce grazie al web e al search advertising Il business della pubblicità è in profonda trasformazione: deve adeguarsi al rapido cambiamento delle abitudini dei consumatori che passano sempre più tempo online, connessi a internet con il loro smartphone. La pubblicità digitale, soprattutto i video guardati su apparecchi mobili, è il business […]
Good Digital Morning #2
Il welfare aziendale ora si può misurare Nasce Welfare Index PMI, il primo indice di valutazione del livello del welfare aziendale nelle piccole e medie imprese. Una sorta di “mappatura” dei servizi e delle prestazioni che le PMI, che occupano l’80% della forza lavoro del Paese, mettono a disposizione dei propri dipendenti per aumentare la […]
Good Digital Morning #1
È tempo di “Intelligent Automation”. Il fattore umano guida la svolta digitale, da una ricerca Accenture Il fattore umano al centro dei processi di innovazione. È stato presentato a Milano la scorsa settimana lo studio “People First” di Accenture, la nota società di consulenza e servizi IT, che valuta una forte “accelerazione allo sviluppo” della rivoluzione digitale […]