media

Macnil Story: un’impresa da raccontare.

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

muore corriere

Dal titolo “Se muore il Sud“, il nuovo libro è un viaggio tra luci ed ombre in un Mezzogiorno ricco di risorse eppure così incredibilmente incapace di essere competitivo nell’allocazione delle risorse e dei finanziamenti europei.
In questo scenario opaco e incerto, spiccano però alcune realtà virtuose, esempi di come fare impresa al Sud. Un Sud che vive contro il Sud assistenzialista e lento, dipinto così dalla retorica antimeridionalista.
E tra le best-practices un esempio citato è quello di MACNIL, a cui gli autori dedicano la prima parte del capitolo “Gravina Valley“. Si parla della storia di Nicola Lavenuta e Mariarita Costanza che hanno fondato un’azienda informatica nel cuore del distretto del mobile imbottito.

Style Puglia – Corriere della Sera: in viaggio tra le aziende virtuose, la giornalista Mariapaola Porcelli si è fermata a Gravina in Puglia per incontrare Mac e Nil, fondatori della prima azienda informatica made in Murgia.

Per leggere il capitolo in anteprima de “Se muore il Sud”clicca qui
Per leggere l’intervista su Style Puglia – Corriere della Seraclicca qui

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN