media

Shark Tank: su Italia 1 sbarcano i “cacciatori” di idee

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

panorama

Img-Shark-Tank

Doppio appuntamento con il business format, in onda giovedì 21 e 28 maggio

Prendi cinque importanti businessman italiani e falli incontrare con un manipolo di aspiranti imprenditori pronti a lanciare le proprie startup, che per presentare i loro progetti avvincenti hanno a disposizione solo pochi minuti e una buona dose di coraggio. Sono questi gli ingredienti di Shark Tank, il business format prodotto in più di venti paesi al mondo che giovedì 21 maggio debutta su Italia 1, in prima serata. Ecco come funziona.

Il meccanismo del format

Le regole di Shark Tank sono semplici e dirette. Cinque uomini d’affari italiani metteranno a disposizione i loro capitali per finanziare le startup – quell con un’idea innovativa e il business plan più efficace – presentate da alcuni aspiranti imprenditori nel corso delle due puntate: questi ultimi dovranno riuscire a indurli a investire su di loro e sui loro progetti. La trattativa, che si svolgerà sempre davanti alla telecamere, sarà rapida e intensa e vedrà confrontarsi anche i cinque businessman: alla fine di ogni puntata, se l’aspirante imprenditore e almeno uno dei cinque investitori raggiungeranno un accordo, verrà stipulato un vero e prorpio contratto legale.

I cinque imprenditori

Ma chi sono i cinque imprenditori chiamati chiamati a valutare i progetti, a svelare i punti deboli di un’idea, a battagliare con i colleghi per accaparrarsi la startup con più potenzialità? I businessman sono Fabio Cannavale, presidente di Lastminute.com Group;Mariarita Costanza, direttore tecnico Macnil–Gruppo Zucchetti;Luciano Bonetti, presidente Foppapedretti; Gianluca Dettori, presidente e fondatore di Venture Capital Pixel; Giampietro Vigorelli, pubblicitario. I magnati si riveleranno dei veri e propri “squali”, pronti a finanziare solo le idee più valide e convincenti, investendo i propri capitali solo per guadagnare.

fonte: Panorama

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN