media

Shark Tank: Se lo squalo dà una mano

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

lespresso

Lespresso_18062015

“Shark Tank” non è soltanto un buon programma in bilico tra l’utile e il divertente. è anche – anzi: soprattutto – fonte di oggettivo imbarazzo per Italia 1, che il giovedì sera mostra al pubblico quanto pochissimo basterebbe per illuminare al meglio un palinsesto vittima di modestia.

Tutto merito di un’idea in arrivo, tanto per cambiare, dagli Stati Uniti: si riuniscono in studio i titolari di varie start up, e li si mette a confronto con cinque imprenditori in vena di investimenti (Fabio Cannavale, Mariarita Costanza, Gianluca Dettori, Gianpiero Vigorelli e Luciano Bonetti).

Il risultato, per una volta, ha il profumo intenso di verità e sostanza. Zero postura e ringhio briatorici. Zero smania di alimentare tensioni eccessive. Al contrario. In un’atmosfera carica di rispetto e misura, s’intersecano le esigenze di due emisferi: quello affollato da chi è in cerca di soddisfazioni e denaro, e quello invece di coloro che hanno capitali disponibili per eventuali progetti. Quanto basta ad accendere, tra milionari ed aspiranti tali, trattative concrete per la compravendita di quote di capitale sociale.

Poco importano, in fondo, i dettagli dei business proposti, siano essi un modello inedito di traversine elastiche per rotaie, un sistema iperveloce per pagare il conto al supermercato, o il procedimento per ricavare tessuti dalle bucce d’arancia.

Coinvolgente, nell’insieme, è la fotografia di gruppo scattata da “Shark Tank”: quella di un Paese reduce dal coma profondo, ma con disperato desiderio di inventarsi un futuro.

Fonte: L’Espresso

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN