media

Territori, creatività, network, startup: 10 Italie che vanno

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

corriere innovazione

Corriere_Innovazione_11062015

Laserinn, l’innovation campus che dà lavoro

Lo scorso autunno il centro di ricerca Laser di Valenzano, a pochi chilometri da Bari, finanziato da 12 enti pubblici e privati, ha cambiato nome in Laserinn e si è trasformato in “centro di innovazione” e incubatore di imprese, assumendo di colpo 29 giovani (per un anno).

Mariarita Costanza, ingegnere di Gravina in Puglia, direttore tecnico di Macnil e giudice di Shark Tank, il talent show televisivo sulle startup, conosce da tempo questa realtà. Che adesso “è diventata un piccolo innovation campus, un ecosistema in cui convivono tutte le funzioni necessarie a traguardare progetti innovativi verso il mercato”, spiega. “In un momento in cui le aziende non assumono e hanno difficoltà ad andare avanti, in un territorio come la Puglia sottovalutato in termini di intraprendenza e iniziativa imprenditoriale, quella di Laserinn è un’esperienza da seguire con attenzione”, conclude.

Fonte: Corriere Innovazione, inserto del Corriere della Sera

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN