Negli ultimi anni si sente molto parlare di “Internet Of Things” (IOT), ovvero “l’internet delle cose”, visto come una possibile estensione dell’uso della Rete agli oggetti, con un incremento delle soluzioni disponibili sia nel settore industriale che in quello medico fino al livello delle applicazioni domestiche.
Il business generato dall’IoT (volume d’affari vero o presunto che sia) è sicuramente uno degli argomenti più interessanti degli ultimi anni.
Macnil – Zucchetti è entrata pienamente in questo mercato e pronta a gestire le opportunità di ricerca e di profitto, anche in termini di creazione di nuove opportunità di lavoro, che questo nuovissimo ambito comporta.
Una delle vetrine più prestigiose a livello mondiale è sicuramente CeBIT, la più importante fiera internazionale dedicata alle tecnologie, software e servizi digitali, oltre che al settore della telecomunicazione, che si è svolta in Germania ad Hannover dal 20 al 25 marzo. Questa fiera offre una panoramica completa sulle applicazioni e servizi già presenti sul mercato, ma anche sulle novità e tendenze che presto caratterizzeranno il mercato dell’industria ITC.
Insomma, le tecnologie del futuro e i nuovi trend, passano prima da CeBIT.
Macnil – Zucchetti, insieme alle più grandi aziende, ha rappresentato l’Italia al Salone CeBIT nel HALLE 9 – STAND A24.
Abbiamo portato tutta la nostra più avanzata tecnologia, dall’IoT alle SmartCity, dai BigDATA al Mobile Marketing.