L’Internet of Things vale 2 miliardi. Macnil Gruppo Zucchetti fa centro nel mercato giusto!
Il mercato dell’Internet of Things (Iot) è cresciuto del 30% in Italia nel 2015 rispetto all’anno precedente, trainato da contatori gas e auto connesse. Ma per il 2016 si attende una crescita importante anche per Smart Home, Smart City eIndustrial IoT. È uno dei dati salienti dell’ultimo report dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano.
Leggi l’articolo completo su Economy Up
Generazione LIVE: oltre 16 milioni di italiani guardano i video sugli smartphone.
Dedicano oltre 20 ore alla settimana a guardare video online, la maggioranza (58%) ama vederli sullo smartphone e la metà li sceglie in base ai suggerimenti nei social. Il consumo di video online è in forte crescita (+21% da gennaio a marzo anche in Italia) e i più appassionati sono i giovani e i teen ager tra i 13 e i 24 anni. La generazione Z, quella dei giovanissimo non solo consuma, ma crea: guardano YouTube tutti i giorni, il 70% sta migrando anche su canali di streaming in abbonamento, sono molto attivi nel creare contenuti che mettono online (fonte Corriere Economia).