C’è un modo facile, veloce ed economico per l’impresa che vuole risparmiare incrementando gli standard di sicurezza delle proprie vetture aziendali. Un business che in Italia riguarda oltre 6 milioni di veicoli commerciali, che per le imprese significano alti costi di gestione sulla manutenzione dei mezzi e il carburante, ma anche di sicurezza stradale in caso di incidenti o furti.
A SMAU Torino, il prossimo 14 e 15 maggio, MACNIL, azienda leader nella localizzazione satellitare e Telecom Italia, presentano “LOCALIZZ@” di Impresa Semplice, un servizio realizzato appositamente per la gestione integrata ed efficiente delle flotte aziendali.
Per monitorare costantemente – a posteriori o in tempo reale – gli spostamenti degli automezzi (verificando tutti i percorsi effettuati e la velocità di marcia) e rispondere prontamente a richieste di intervento o sventare tentativi di furti e rapine, questo dispositivo, grazie alla tecnologia GPS/GSM/GPRS, consente di controllare e gestire gli autoveicoli aziendali in movimento attraverso un computer, un tablet o un telefono cellulare.
LOCALIZZ@ permette, attraverso il Servizio Scatola Nera, di memorizzare giornalmente percorsi, soste e velocità, visualizzando tutto su mappe cartografiche anche 3D in modo da conoscerne, contemporaneamente, l’esatta posizione della propria flotta. Mentre col Servizio Consumo Carburante si è aggiornati in tempo reale su chilometri percorsi e sul consumo di carburante in litri, che rappresenta circa il 20% della spesa complessiva della flotta aziendale.
Con LOCALIZZ@ i clienti Telecom Italia fanno una scelta strategica per risparmiare sui costi del personale, ottimizzando soste e tempi di lavoro, sul carburante, sulle multe, grazie al controllo velocità, e sul premio assicurativo con sconti fino all’80% sulla polizza furto e incendio.
Con LOCALIZZ@ la flotta aziendale non ha più segreti.
Il servizio sarà presentato a giornalisti e visitatori presso l’area espositiva di Torino Lingotto, nell’apposito stand di Telecom Italia.
Per maggiori informazioni sul servizio:
www.macnil.it
Per informazioni e contatti:
Fabio Dell’Olio
Ufficio stampa MAC&NIL
fabio.dellolio@macnil.it
Tel. 080 246 42 45