media

MACNIL protagonista del 5°Salone dell’Imprenditoria Femminile di Torino

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

topslide macnil salonefemm

Il nome di Mariarita Costanza, direttore tecnico e fondatore di MACNIL, è tra le “re-inventrici” protagoniste del 5° Salone dell’Imprenditoria Femminile, in programma a Torino dal 1 al 3 ottobre.

Mariarita Costanza è un ingegnere elettronico quarantenne di Gravina in Puglia, comune della Murgia barese, che ha deciso di non abbandonare la città in cui è nata e di fare impresa lì. Nel 2000 con l’aiuto del suo fidanzato ed attuale marito Nicola Lavenuta, perito informatico, ha accettato la sfida di aprire un’azienda informatica nel cuore del “Distretto del mobile imbottito”. MACNIL sorge nel centro storico di Gravina in Puglia, una città di 40mila abitanti nella provincia pugliese, e dalla sua nascita oltre al profitto si pone l’obiettivo di creare ricchezza e posti di lavoro in un’area depressa. “La nostra esperienza che parte da qui per aprirsi al resto del mondo, dimostra – conclude Mariarita – che si può fare impresa di successo anche qui da noi, nella Silicon Valley pugliese, molto lontano dal Nord Italia”.

Per informazioni: http://www.gammadonna.it/gammadonna_2013/index.php

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN