media

Macnil ha partecipato al “GLI ITS NELLA PROGRAMMAZIONE 2014 – 2020”

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

traffic

Il 3 e 4 dicembre Macnil ha partecipato a Roma al Convegno “gli ITS nella programmazione 2014-2020”, organizzato da TTS Italia e Regione Marche.

L’obiettivo del Convegno è stato quello di mettere in atto un momento di confronto e di conoscenza tra domanda e offerta riguardo i temi che le Amministrazioni Comunali, Regionali e Città Metropolitane hanno inserito nella programmazione per il periodo 2014-2020 relativamente al settore ITS. La nuova programmazione dovrà infatti essere coerente con i contenuti e le priorità indicati nel Piano d’Azione ITS Nazionale che è stato adottato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti lo scorso 12 Febbraio e che costituisce il riferimento nazionale per tutte le azioni, progetti e iniziative nel settore degli ITS per i prossimi 5 anni.

In particolare, la giornata del 4 dicembre, interamente dedicata ai POR, organizzata in stretta collaborazione con Regione Marche e con il progetto europeo RITS-NET (Regions for Intelligent Transport Solutions Network), il cui obiettivo è stato quello di pianificare e implementare strategie regionali di mobilità basate sugli ITS. Inoltre i rappresentanti regionali provenienti da Irlanda, Spagna, Bulgaria, Ungheria, Grecia, Lettonia e Slovenia hanno esposto i loro piani d’azione ITS per i prossimi anni. Questo scambio inter-regionale si prospetta particolarmente utile in vista dell’uscita dei nuovi bandi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

Clicca QUI per consultare il programma dell’evento.

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN