media

Macnil al The Internet of Everything Summit

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

mondo

L’occasione per disegnare il quadro completo di questo cambiamento, volano per il rilancio industriale e competitivo del nostro Paese, è The Internet of Everything Summit a Roma, un evento unico sul tema organizzato da The Innovation Group e che ha visto Macnil partecipe con una sua delegazione.

Di Internet delle Cose si parla tanto, ma forse non abbastanza e in modo ancora troppo impreciso. Quello noto internazionalmente come IoT, Internet of Things, è uno dei trend tecnologici del momento, e ancor più un fenomeno destinato nei prossimi anni a cambiare faccia non solo al mondo dell’Ict in senso stretto, ma a numerosi comparti industriali (dall’automotive, alla manifattura, al settore dell’energia).

Questo fenomeno è solo parte di un meccanismo più grande, l’Internet of Everything, in cui convergono i dati generati dalle connessioni machine-to-machine, Web, dispositivi e persone, un futuro a cui Macnil guarda da protagonista.

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN