media

MACNIL (GRUPPO ZUCCHETTI) COMPRA KFT SPA E GUARDONE ITALIA – BE BEEZ – 26|07|2019

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

copertina be beez

MACNIL (GRUPPO ZUCCHETTI) COMPRA KFT SPA E GUARDONE ITALIA

Kft-Guardone

MacNil (azienda IT del Gruppo Zucchetti), ha rilevato il 100% di KFT spa eGuardOne Italia. Entrambe le aziende sono lombarde e si occupano di sicurezza e localizzazione satellitare applicate anche alle flotte aziendali. MacNil è stata affiancata nell’operazione da Value Finance, mentre Arkios Italy ha assistito gli azionisti di KFT e GuardOne Italia (si veda qui il comunicato stampa).

Le due società acquisite saranno guidate dai due soci di MacNil: la guida di KFT passerà a Nicola Lavenuta, mentre quella di GuardOne Italia andrà a Mariarita Costanza.

MacNil è stata fondata nel 1999 a Gravina di Puglia da  Lavenuta e  Costanza (quest’ultima già proprietaria del brand GT Alarm, acquisito nel 2016 da MacNil). MacNil è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti nel 2014 (si veda qui il comunicato stampa di allora). Nel 2016, il Gruppo Zucchetti ha acquisito anche Getronic, leader nel settore automotive e partner delle più importanti case automobilistiche mondiali, proprietario dei marchi GT Auto Alarm, GT Sat System, GT Moto Alarm e GT Casa Alarm.

MacNil è specializzata nello sviluppo di Progetti M2M e IoT (Internet of Things). Progetta sistemi integrati per le Smart City e sistemi di telecontrollo nei settori Automotive, Telematics e Telemedicina. Sviluppa piattaforme di Digital Mobile Marketing per creare, pubblicare e misurare landing page per smartphone e social network. Tutte le piattaforme sono in cloud e sono fruibili in modalità SaaS (Software as a Service) con accesso da remoto attraverso browser e app.

In virtù all’acquisizione, MacNil ha portato a quattro i suoi presidi territoriali in Italia (in precedenza contava sulla struttura varesina di GT Alarm e sul quartier generale di Gravina in Puglia). Crescono anche i dipendenti, da 70 a 150, e il fatturato, salito di valore a circa 20 milioni di euro. MacNil ambisce a diventare leader nella sicurezza in Italia ed Europa.

KFT si muove sul mercato dei sistemi di telecontrollo elettronici in virtù dei sistemi GPS based che progetta, realizza e provvede a commercializzare in una trentina di stati al mondo. Ha sede a Merone (Como).

GuardOne Italia è invece attiva da oltre 20 anni nella progettazione di servizi di sicurezza e di fleet management. Vanta più di 12 mila clienti, sia privati sia aziendali, 20 mila impianti e una centrale operativa attiva 24/7. Ha sede a Burago di Molgora (Monza Brianza).

 

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN