Attualmente per la geolocalizzazione vengono sfruttate due differenti tipologie di satelliti, il GPS degli Stati Uniti ed il GLONASS della Russia. Ovviamente anche in questo campo la tecnologia avanza sempre di più ed a questi due satelliti presto potrebbero aggiungersi quelli del progetto Galileo (Europa) ed i nuovi GPS III, sempre degli Stati Uniti. Quest’ultimi non vogliono rimanere indietro affidandosi ai servizi più avanzati di altri paesi ed infatti la nuova generazione di GPS potrebbe essere addirittura più potente dei nuovi Galileo.

I nuovi satelliti per la geolocalizzazione del progetto Galileo saranno più potenti e molto più precisi rispetto ai classici GPS e GLONASS che troviamo anche sui nostri smartphone e tablet ma nonostante ciò il primato non durerà molto, dato che gli Stati Uniti sono pronti a lanciare in orbita i nuovi GPS III.

Questi nuovi GPS III sono certamente un concentrato di precisione e potenza, infatti lo scarto minimo potrebbe essere di soli 91 cm rispetto ai 304 cm degli attuali satelliti, inoltre dal punto di vista della sicurezza sarebbero stati migliorati per poter preservare attacchi informatici.

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/gps-iii-in-arrivo-la-terza-generazione-di-satelliti-sempre-piu-precisi-174024

Guarda il video e scopri le potenzialità dei nuovi satelliti, clicca qui

logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN