media

Macnil Gruppo Zucchetti è la prima azienda italiana che aderisce a 1-Fleet Alliance

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Nuovi scenari per l’Italia nel settore dei sistemi telematici di gestione delle flotte aziendali con la partnership tra Macnil Gruppo Zucchetti e la piattaforma 1-Fleet Alliance, che entro l’anno raggiungerà 17 aziende top player nel Fleet Management.

Schermata 1-Fleet

È ufficiale l’ingresso di Macnil, azienda del Gruppo Zucchetti specializzata in IoT, in 1-Fleet Alliance, piattaforma collaborativa per aziende che operano nel mondo dei sistemi telematici di gestione delle flotte aziendali (Telematics Fleet Management Solutions – TFMS).

Dopo la convention annuale di Lisbona dello scorso novembre 2015, l’alleanza conta ad oggi 17 membri, che monitorano complessivamente più di 300.000 dispositivi di telecontrollo satellitare dei veicoli in Europa.

1-Fleet Alliance è una rete che mira a promuovere l’innovazione, le economie di scala, e sviluppare l’ecosistema industriale per sistemi di fleet management, attraverso un’ampia collaborazione tra i suoi membri, ciascuno per ogni paese europeo. Macnil Gruppo Zucchetti è la prima azienda italiana a far parte di 1-Fleet Alliance.

Si tratta di un’alleanza strategica in un mercato, quello dell’automotive, che nel 2015 ha registrato un forte incremento con un bilancio molto positivo, superando la soglia di 1 milione e mezzo di unità vendute, il 15,75% in più rispetto al 2014, con oltre 310 mila veicoli destinati al noleggio e 700mila unità per le flotte aziendali – con una clientela di 65.000 aziende, 2.700 Pubbliche Amministrazioni e 4,5 milioni di contratti di noleggio per esigenze di breve termine.

Secondo il Rapporto “Flotte Aziendali 2016”, diffusa da Top Thousand, l’Osservatorio sulla mobilità aziendale composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e multinazionali, il 40% delle grandi flotte su un campione di oltre 31.000 veicoli aziendali, dispone già di sistemi telematici di monitoraggio, in particolare per controllare online i consumi di carburante oppure per gestire i sinistri in modo rapido e semplificato. Inoltre il 15% del campione esaminato, valuta positivamente questi strumenti e dichiara che entro l’anno li attiverà.

Schermata 1-Fleet 2

«È un motivo di grande soddisfazione per noi rappresentare l’Italia in questa Alleanza che punterà a ottenere condizioni sempre più favorevoli per i clienti utilizzatori dei servizi telematici di monitoraggio delle flotte aziendali», sostiene Nicola Lavenuta, CEO di Macnil Gruppo Zucchetti.

Per maggiori informazioni sulla partnership: www.1-fleet.com/macnil-gruppo-zucchetti/

Ne hanno parlato anche:

Condividi su:
logo macnil bianco

Solar Panels

In the project of the new headquarters, we made a conscious and important decision for the future of the company and the environment: we implemented a system of 1400 m2 of photovoltaic panels.

An eco-sustainable choice allows us to achieve a good level of energy independence and to play an active part in the promotion of the environmental sustainability.

Photovoltaic panels generate up to 200kWp of clean energy, reducing harmful emissions and environmental impact.

We strongly believe in the balance between technological innovation and environmental responsibility, and for this reason we have chosen to be a cutting-edge technological hub, committed to finding sustainable solutions for a better future.

Popup Building Pannelli Fotovoltaici EN