Domenica 9 giugno è stata una giornata speciale per Gravina e “Macnil Sport”: in occasione della seconda edizione del “Trail delle 5 Querce” la città ha vissuto una full immersion di sport, cultura e natura per il benessere di tutta la famiglia, con tantissimi partecipanti dall’Italia e dal mondo (615 atleti).

L’evento, sponsorizzato dalla nostra azienda, è stato una gara podistica lunga 19 km sui sentieri variopinti del bosco “Difesa Grande”, che vanta la presenza di 5 varietà di querce. (www.gravinafestinalente.net)

Proprio a voler marcare il radicamento della Macnil al suo territorio, fin da sabato 8 giugno, dal portone aziendale di via Matteotti c’è stata animazione e musica con la consolle di un Dj che ha allietato le vie del centro accogliendo i numerosi turisti e i passanti.

Macnil ha anche partecipato con un suo stand al bosco per esporre i suoi prodotti a marchio Remote Angel e Impresa Semplice, e dialogare con i cittadini e gli sportivi accorsi per la gara.

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari