Attualmente per la geolocalizzazione vengono sfruttate due differenti tipologie di satelliti, il GPS degli Stati Uniti ed il GLONASS della Russia. Ovviamente anche in questo campo la tecnologia avanza sempre di più ed a questi due satelliti presto potrebbero aggiungersi quelli del progetto Galileo (Europa) ed i nuovi GPS III, sempre degli Stati Uniti. Quest’ultimi non vogliono rimanere indietro affidandosi ai servizi più avanzati di altri paesi ed infatti la nuova generazione di GPS potrebbe essere addirittura più potente dei nuovi Galileo.

I nuovi satelliti per la geolocalizzazione del progetto Galileo saranno più potenti e molto più precisi rispetto ai classici GPS e GLONASS che troviamo anche sui nostri smartphone e tablet ma nonostante ciò il primato non durerà molto, dato che gli Stati Uniti sono pronti a lanciare in orbita i nuovi GPS III.

Questi nuovi GPS III sono certamente un concentrato di precisione e potenza, infatti lo scarto minimo potrebbe essere di soli 91 cm rispetto ai 304 cm degli attuali satelliti, inoltre dal punto di vista della sicurezza sarebbero stati migliorati per poter preservare attacchi informatici.

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/gps-iii-in-arrivo-la-terza-generazione-di-satelliti-sempre-piu-precisi-174024

Guarda il video e scopri le potenzialità dei nuovi satelliti, clicca qui

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari