CASE HISTORY
Apulia Distribuzione
L’ESIGENZA
Apulia Distribuzione, azienda che si occupa di grande distribuzione organizzata di merci alimentari, in accordo di Master Franchising con il Gruppo Auchan, ha espresso l’esigenza di distribuire ai suoi clienti volantino offerte e promo specifiche, in maniera digitale e tramite SMS.
LA SOLUZIONE
La soluzione proposta da Macnil ha visto l’utilizzo della piattaforma denominata “SMS Service Landing”, con la possibilità per il cliente di creare in autonomia il volantino digitale, con prezzi e immagini, oltre che semplici landing page mobile first che diventano uno short link da inserire nell’SMS e da inviare al portafoglio clienti.
I RISULTATI
Il cliente velocizza e ottimizza l’invio dell’informazione perché la mette a disposizione del cliente finale, direttamente sullo smatphone, permettendogli inoltre di raggiungere il punto vendita più vicino per approfittare delle promozioni.
S.I.A. Srls
L’ESIGENZA
S.I.A. Srls, azienda specializzata in impianti elettrici industriali e civili, installazione e manutenzione, si è rivolta a Macnil GT Alarm per il monitoraggio di dispositivi per gestione, controllo e sicurezza dei mezzi aziendali e degli autisti.
In particolare è stato richiesto:
- monitoraggio, ottimizzazione e rendicontazione delle attività dei mezzi;
- monitoraggio e rendicontazione presenze dei dipendenti all’interno del veicolo utilizzato per le manutenzioni
- certificazione dell’intervento eseguito
LA SOLUZIONE
Macnil ha presentato una piattaforma web integrata di gestione dei mezzi aziendali in grado di effettuare la localizzazione in tempo reale e la reportistica dell’intera flotta aziendale e dei dipendenti: GT FLEET 365. All’interno della piattaforma è stato anche possibile effettuare, su richiesta del cliente, una mappatura cartografica di tutti gli impianti in gestione, suddivisi per categoria attraverso i P.O.I. (Point of Interest).
A bordo dei mezzi sono stati installati dispositivi di fleet management e a tutti gli autisti è stato associato un beacon di riconoscimento, con tecnologia Bluetooth, per correlare l’intervento eseguito dall’autista, al mezzo utilizzato e all’impianto manutenuto.
I RISULTATI
L’applicazione ha aiutato l’azienda a ottimizzare la gestione delle manutenzioni, organizzandola in modo più proficuo e performante, identificando percorsi di trasporto ottimali per raggiungimento degli impianti da manutenere. L’utilizzo razionale delle risorse ha permesso di evitare o ridurre al minimo gli sprechi e di aumentare la produttività.