media

Macnil al Workshop Progetto SIAM – Living Labs Smart Puglia 2020

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

siam

Mercoledì 5 Novembre 2014 si è tenuto il Workshop del Progetto SIAM (Servizi Innovativi per l’Autocontrollo Metabolico) presso la Biblioteca Santa Teresa dei Maschi-De Gemmis di Bari (Strada Lamberti n.4).

Il progetto è realizzato nell’ambito dei Living Labs Smart Puglia 2020 della Regione Puglia da MacnilConsorzio MeridiaSigma SistemiD.E.T.O. in collaborazione con il Policlinico di Bari e Confcooperative Bari-BAT.

Il Living Lab SIAM intende sviluppare un innovativo servizio socio sanitario per ridurre il rischio di sindrome metabolica e diabete, attraverso il telemonitoraggio in tempo reale dei parametri medici di base. Esso si basa sulla valorizzazione e l’elaborazione originale dei dati biomedici risultanti dall’autocontrollo di colesterolo, trigliceridi, glicemia attraverso l’uso di uno o più sensori biomedici e uno smartphone. L’obiettivo è facilitare i percorsi diagnostici-terapeutici con l’intervento diretto della cooperazione sociale. Un modello di presa in carico di persone affette da patologie croniche.

Oltre all’intervento dei Partner di Progetto, hanno preso parte al Workshop: Marco Lacarra – Responsabile Smart City Comune di Bari, Gianfranco Visicchio – Presidente Consorzio Meridia, Nicola Lavenuta – CEO Macnil Gruppo Zucchetti, Piero Rossi – Presidente Confcooperative Bari, Prof. Francesco Giorgino – DETO Policlinico di Bari e Vitangelo Dattoli – Direttore Generale Policlinico di Bari.

Clicca QUI per scaricare l’Agenda del Workshop del Progetto SIAM
Img-20141105-00068

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari