media

Macnil partner del progetto OPENBi per salvare il patrimonio archivistico euromediterraneo

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

openbi per sito

La Puglia, Lecce e il Salento sono al centro del nuovo impegno per la tutela del “patrimonio storico” di MACNIL, che ha deciso di sostenere il progetto OPENBi per condividere e rendere fruibile in rete l’immenso patrimonio archivistico e librario, perlopiù sconosciuto, costituito da centinaia di biblioteche private presenti sul territorio leccese. Si tratta di un progetto ambizioso, promosso dall’Agenzia al Patrimonio Culturale Euromediterraneo, e finanziato da Apulia Ict Living Labs.

I partners del progetto oltre MACNIL sono: Altanet, I&T Group, l’Università degli Studi di Bari e gli utenti finali, Agenzia Euromed e “ Università dei Terroni Onlus”.

Per maggiori informazioni, guarda il video con un’intervista ai partner e all’on Adriana Polibortone.

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari