media

Macnil mette le ali al futuro della telemedicina

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Macnil offre alcune tra le più innovative applicazioni nel campo della telemedicina con servizi d’avanguardia rivolti ad ogni tipo di utenza.
Attraverso un team di lavoro misto composto da ricercatori e tecnologici di altre aziende e/o Enti di Ricerca, Università, e lo spin-off del Politecnico di Bari, Macnil ha accresciuto il suo know-how specifico sulla telemedicina, indispensabile per competere su questo mercato. Tre sono le soluzioni sviluppate dall’azienda: Remote Angel SOS, Remote Angel Defi e Remote Angel Care.
Remote Angel SOS è un dispositivo di localizzazione satellitare “all in one” con antenna e batteria integrate. Utilizza tecnologie GSM/GPRS/GPS per trasmettere dati sulla rete di telefonia mobile e via internet. Come un vero angelo custode, Remote Angel SOS ti permette di vegliare sulla sicurezza delle persone care e intervenire tempestivamente in caso di pericolo.
Remote Angel Defi è un dispositivo che si interfaccia con i defibrillatori portatili per il trasferimento in tempo reale di alcuni parametri dal defibrillatore ad un server centrale. Il dispositivo, inoltre, permette di effettuare la localizzazione del defibrillatore. É presente anche un tasto che attiva una chiamata vocale tra l’operatore che sta utilizzando il defibrillatore e una centrale operativa di supporto per coadiuvare le operazioni di soccorso.
Remote Angel Care è un dispositivo che si interfaccia con i glucometri per il trasferimento in tempo reale dei dati glicemici dal glucometro ad un server centrale. I dati risiedenti sul Server vengono interfacciati con i server delle strutture sanitarie per essere visualizzati dagli operatori sanitari che monitorano il paziente. Gli stessi pazienti possono visualizzare i propri dati ed effettuare report accedendo, tramite credenziali, ad una piattaforma web dedicata sia da pc che da qualsiasi dispositivo mobile.

Per scoprire di più clicca qui

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari