Macnil offre alcune tra le più innovative applicazioni nel campo della telemedicina con servizi d’avanguardia rivolti ad ogni tipo di utenza.
Attraverso un team di lavoro misto composto da ricercatori e tecnologici di altre aziende e/o Enti di Ricerca, Università, e lo spin-off del Politecnico di Bari, Macnil ha accresciuto il suo know-how specifico sulla telemedicina, indispensabile per competere su questo mercato. Tre sono le soluzioni sviluppate dall’azienda: Remote Angel SOS, Remote Angel Defi e Remote Angel Care.
Remote Angel SOS è un dispositivo di localizzazione satellitare “all in one” con antenna e batteria integrate. Utilizza tecnologie GSM/GPRS/GPS per trasmettere dati sulla rete di telefonia mobile e via internet. Come un vero angelo custode, Remote Angel SOS ti permette di vegliare sulla sicurezza delle persone care e intervenire tempestivamente in caso di pericolo.
Remote Angel Defi è un dispositivo che si interfaccia con i defibrillatori portatili per il trasferimento in tempo reale di alcuni parametri dal defibrillatore ad un server centrale. Il dispositivo, inoltre, permette di effettuare la localizzazione del defibrillatore. É presente anche un tasto che attiva una chiamata vocale tra l’operatore che sta utilizzando il defibrillatore e una centrale operativa di supporto per coadiuvare le operazioni di soccorso.
Remote Angel Care è un dispositivo che si interfaccia con i glucometri per il trasferimento in tempo reale dei dati glicemici dal glucometro ad un server centrale. I dati risiedenti sul Server vengono interfacciati con i server delle strutture sanitarie per essere visualizzati dagli operatori sanitari che monitorano il paziente. Gli stessi pazienti possono visualizzare i propri dati ed effettuare report accedendo, tramite credenziali, ad una piattaforma web dedicata sia da pc che da qualsiasi dispositivo mobile.
Per scoprire di più clicca qui