media

Shark Tank: Se lo squalo dà una mano

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

lespresso

Lespresso_18062015

“Shark Tank” non è soltanto un buon programma in bilico tra l’utile e il divertente. è anche – anzi: soprattutto – fonte di oggettivo imbarazzo per Italia 1, che il giovedì sera mostra al pubblico quanto pochissimo basterebbe per illuminare al meglio un palinsesto vittima di modestia.

Tutto merito di un’idea in arrivo, tanto per cambiare, dagli Stati Uniti: si riuniscono in studio i titolari di varie start up, e li si mette a confronto con cinque imprenditori in vena di investimenti (Fabio Cannavale, Mariarita Costanza, Gianluca Dettori, Gianpiero Vigorelli e Luciano Bonetti).

Il risultato, per una volta, ha il profumo intenso di verità e sostanza. Zero postura e ringhio briatorici. Zero smania di alimentare tensioni eccessive. Al contrario. In un’atmosfera carica di rispetto e misura, s’intersecano le esigenze di due emisferi: quello affollato da chi è in cerca di soddisfazioni e denaro, e quello invece di coloro che hanno capitali disponibili per eventuali progetti. Quanto basta ad accendere, tra milionari ed aspiranti tali, trattative concrete per la compravendita di quote di capitale sociale.

Poco importano, in fondo, i dettagli dei business proposti, siano essi un modello inedito di traversine elastiche per rotaie, un sistema iperveloce per pagare il conto al supermercato, o il procedimento per ricavare tessuti dalle bucce d’arancia.

Coinvolgente, nell’insieme, è la fotografia di gruppo scattata da “Shark Tank”: quella di un Paese reduce dal coma profondo, ma con disperato desiderio di inventarsi un futuro.

Fonte: L’Espresso

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari