Con orgoglio annunciamo la nostra partecipazione alla prestigiosa missione promossa da Intesa Sanpaolo negli Stati Uniti, con tappa nella Silicon Valley.
Un esclusivo programma dedicato alle PMI italiane ad alto potenziale, selezionate all’interno dell’iniziativa Imprese Vincenti della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, che ha già guidato la crescita di oltre 650 aziende fin dal 2019.
Una missione all’insegna dell’eccellenza
Insieme a Intesa Sanpaolo e in sinergia con Innovit di San Francisco – ponte stabile tra il sistema dell’innovazione italiano e quello californiano – MacNil, nelle figure di Mariarita Costanza CEO e founder e CTO di Macnil, e Nicola Lavenuta CEO e Founder di Macnil e Federica Lavenuta, Global Communications Specialist della nuova generazione, ha preso parte a un programma intensivo di incontri con investitori, formazione e networking nel cuore del più avanzato ecosistema globale dell’innovazione.
Insieme a noi, altre undici imprese italiane selezionate tra le migliori: Aton (Treviso), Galdi (Treviso), I.co.p (Udine), Las Mobili (Teramo), Malvestio (Padova), Manta Group (Foggia), Martinorossi (Cremona), Move (Lucca), Podium Engineering (Aosta), Rain (Milano) e Santini (Bergamo).
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dell’ambasciata d’Italia a Washington, del consolato generale d’Italia a San Francisco e dell’agenzia ICE, con l’obiettivo di promuovere un’immagine rinnovata e dinamica del Paese nel mondo.
Per Mac&Nil, questo programma rappresenta un’importante di crescita e visibilità internazionale. È l’occasione per far dialogare il Made in Italy – e in particolare l’eccellenza pugliese – con le innovazioni più avanzate dell’industria digitale globale. L’esperienza in Silicon Valley consolida il nostro impegno nel settore dell’automotive, rafforzando la capacità di offrire soluzioni hi-tech, IoT e servizi connessi ai modelli di smart mobility e fleet management.
Alcune delle dichiarazioni dei promotori:
- Stefano Barrese, Responsabile Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: “Oggi confermiamo e rafforziamo il nostro ruolo di accompagnamento del sistema delle piccole e medie imprese italiane” ANSA.it.
- Alberto Acito, Direttore di Innovit: “Innovit nasce con il preciso obiettivo di essere il ponte stabile tra l’ecosistema dell’innovazione italiana e quello della Silicon Valley” ANSA.it.
- Massimo Carnelos, Console generale d’Italia a San Francisco: la missione “è un’occasione per promuovere un’immagine aggiornata dell’Italia” ANSA.it.
- Giosafat Riganò, Direttore ICE Los Angeles: “La delegazione riflette la visione italiana di promuovere l’innovazione” ANSA.it.
Gallery
Testate giornalistiche