Macnil GTAlarm è un’azienda del Gruppo Zucchetti, leader nel mercato IoT (Internet of Things): Automotive, Smart City e Smart Home, oltre che nel mondo del Digital Marketing:Landing Page, ChatBot, SMS, Social Content. Il core business dell’azienda è rappresentato da una vasta gamma di prodotti e servizi di localizzazione satellitare, dal controllo e gestione delle flotte aziendali alle “scatole nere” per il mercato assicurativo con il marchio GT ALARM. Con 50.000 clienti B2C/B2B e 25 anni di esperienza nella produzione di sistemi di protezione e sicurezza per autoveicoli, abitazioni e uffici, Macnil GTAlarm è partner delle più importanti case automobilistiche mondiali, oltre che delle principali Telco. Siti Web: www.macnil.it – www.gtalarm.it Il nuovo DDL Concorrenza 2017 ha introdotto una serie di novità sull’assicurazione RC Auto, tra le quali sconti per chi installa sui propri veicoli la “scatola nera” al fine di ridurre le frodi alle assicurazioni e limitare il tasso di incidenti stradali.
Per soddisfare le crescenti esigenze sulle tecnologie di sicurezza a bordo auto, GT ALARM,marchio di proprietà dell’azienda pugliese Macnil, specializzata nell’IoT, nell’Automotive e nella gestione delle flotte aziendali, presenta una innovativa “scatola nera 4.0”, un sistema “all inclusive” perfettamente integrato con le altre soluzioni del Gruppo Zucchetti, la prima software house italiana che vanta una tecnologia interamente “made in Italy” pensata non solo per il business delle aziende ma anche per proteggere persone, auto, abitazioni e uffici. La “scatola nera” GT ALARM è multifunzione: non si limita a registrare solo lo stile di guida del conducente ai fini degli sconti assicurativi (RC Auto, furto e incendio, estensione di garanzia), ma allerta i soccorsi in caso di necessità, assicura il controllo del mezzo in tempo reale (visualizza posizione mezzo su mappa; allarme velocità; car finder), informa l’automobilista sulle manutenzioni ordinarie (cambio pneumatici, filtro olio, …), straordinarie (guasti e anomalie) e sulle scadenze (bollo, assicurazione, patente, …), e agisce sulla “sicurezza del mezzo” attraverso numerosi servizi: blocco avviamento da remoto, antijammer, alert taglio cavi, tasto SOS, parking protection e collegamento alla centrale operativa. Il servizio GT ALARM FLEET rivolto alle aziende, consente inoltre di risparmiare sul carburante, monitorare e ottimizzare i percorsi e visualizzare la posizione e le soste dei propri mezzi, attraverso una piattaforma multitasking facile da visualizzare anche su tablet e smartphone. Infine il sistema offre l’innovativo servizio “Salvamulta”, per ricevere segnalazioni vocali sulla presenza di autovelox, t-red e tutor in base alla velocità effettiva del veicolo, e un’app per la gestione delle scadenze sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie dei propri automezzi.
TRE DOMANDE A GT ALARM La nostra “scatola nera 4.0” è differente rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato per via della sua offerta di servizi davvero innovativa. Infatti, prima di GT Alarm, la compagnia assicurativa ti consegnava la scatola nera solo per fini antifrode e analisi dello stile di guida del conducente. Con noi la compagnia assicurativa riceve gli stessi servizi più l’analisi dei big data; il cliente usufruisce anche di un servizio antifurto collegato ad una centrale operativa, più la gestione delle manutenzioni e delle scadenze, oltre alla funzione “salvamulta”. Qual e’ il mercato di riferimento della vostra scatola nera? Si tratta di un mercato mondiale che interessa milioni di autoveicoli, considerando che questo dispositivo è presente sia sul mercato Business che su quello Consumer. Se in passato la scelta della “scatola nera” riguardava esclusivamente gli accordi commerciali tra le principali compagnie assicurative e le case produttrici di questi dispositivi, il DDL sulla Concorrenza approvato lo scorso agosto dal Parlamento, ha liberalizzato il mercato consentendo agli automobilisti di scegliere autonomamente la propria black box senza il rischio di doverla sostituire nel tempo, cambiando magari polizza e compagnia assicurativa. Stiamo concludendo importanti accordi commerciali in Europa con grandi case automobilistiche e partner storici di GT ALARM, per equipaggiare le vetture con la scatola nera 4.0 Il nostro mercato, oltre alle case automobilistiche e alle compagnie assicurative, comprende il mondo degli installatori, rivenditori e chiaramente gli utenti finali. Qual e’ la vostra rete distributiva? Ad oggi contiamo su una rete capillare di circa 2.500 installatori distribuiti in Italia, oltre le 1.200 concessionarie che installano la nostra scatola nera sulle auto nuove. A breve anche gli utenti potranno acquistare online attraverso la nostra piattaforma di e-commerce la scatola nera 4.0 GT ALARM, per risparmiare e proteggere la propria auto. |
||
|
||