media

Info SmartCity: l’APP che connette tra loro le smart cities

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Logo SfC

Oggi all’interno del M2M Forum (Milano) e nella sezione “SS1 – Smart Mobility and Infrastructures: infrastrutture intelligenti per i cittadini e le imprese” è stata presentata “Info SmartCity”, un’ App innovativa, realizzata dalla Macnil Gruppo Zucchetti.

InfoSmartCity è la prima App “universale”, scaricabile gratuitamente dagli Store, che connette tutte le Smart Cities, fornendo delle informazioni sulla situazione del traffico urbano, sulla localizzazione dei mezzi pubblici e dei bus, l’orario preciso di passaggio dalle paline, l’ubicazione dei principali siti turistici, la presenza di parcheggi urbani e numero di posti disponibili, la presenza di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, la presenza di sensori di rilevamento polveri sottili, la disponibilità di bike sharing, la localizzazione dei centri di raccolta differenziata e molte altre informazioni di carattere turistico e commerciale.

Fonte: Smart for City

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari