media

Antifurti elettronici o satellitari? Con GT FLEET 365 la sicurezza è doppia

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

copertina flotte e finanza

“Milano, piena notte, suona una sirena. È probabile che il ladro desisterà dal tentativo di rubare l’auto parcheggiata sul marciapiede sotto casa. Ne è convinto Daniele Gandini, direttore vendite Macnil GT Alarm, secondo cui «l’antifurto elettronico – che prevede il blocco motore, la protezione di porte, cofano e baule oltre che dell’abitacolo, la possibilità di verificare eventuali cause di allarme – resta il sistema più venduto al privato. Almeno 70-80mila solo in Italia».

Diverse le necessità del fleet manager, che oltre all’antifurto meccanico richiede «il localizzatore satellitare. In questo modo non soltanto può rilevare l’esatta posizione del veicolo ma attivare o disattivare il blocco avviamento tramite app o web, funzione che si rivela particolarmente utile in caso di furto, perché nel momento in cui riceve la segnalazione che l’auto è stata messa in moto senza chiave potrà inibirne l’avviamento non appena si ferma impendendole di ripartire. Per ovvie ragioni di sicurezza è vietato bloccare l’auto in movimento».

Molto alte le percentuali di recupero. «Nelle prime 48 ore sono anche del 90-95 per cento. Se passano più giorni, invece, il rischio è di trovare il veicolo smembrato». Da Macnil GT Alarm anche la soluzione detta di doppia sicurezza, che oltre al classico allarme satellitare, il cui segnale può essere però vanificato dall’uso dei jammer, prevede l’installazione di prodotti autoalimentati, che si accendono ogni tot ore e in caso di furto del veicolo inviano un alert che permetterà alla centrale operativa di localizzarlo. «Abbiamo ritrovato mezzi di cava cantiere dopo una settimana grazie a questo satellitare nascosto, e depositi con più macchine, non solo quelle rubate a noi!».

 

Fonte: Flotte&Finanza di Giugno 2024 pag. 10-15

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari