Grande impulso verso la mobilità elettrica e una qualificata partecipazione sono il bilancio positivo a conclusione della due giorni di test drive e mobilità green di rEVolution – Electric Drive Days, svoltosi il 27 e 28 maggio presso il Centro Guida Sicura ACI – SARA di Lainate (MI).
Macnil Gruppo Zuchetti vi ha partecipato da protagonista insieme al suo partner Greenergy. Oltre ad un aggiornamento sullo stato delle infrastrutture elettriche e le ultime novità, il popolo green ha potuto testare i nuovi modelli di auto elettriche delle principali case automobilistiche.
Infine, la piattaforma strategica di rEVolution ha avuto l’obiettivo di introdurre strumenti d’incentivazione economica che permettano di avvicinare il costo dei veicoli elettrici a quelli a combustione interna, attraverso l’introduzione di un’imposta agevolata e una previsione di contributi economici a coloro che acquistano un veicolo elettrico. Si è proposta inoltre una detrazione fiscale, che potrebbe prevedere un super ammortamento per le flotte aziendali in maniera da favorire la diffusione di veicoli elettrici negli ambiti in cui è più alta la percorrenza chilometrica annuale e di conseguenza “la sostenibilità ambientale”. La piattaforma di indirizzo strategico prevede l’agevolazione e la realizzazione delle strutture di ricarica attraverso la creazione di una filiera italiana per l’istallazione e la manutenzione degli apparati di ricarica.
Scarica l’APP InfoSmartCity: Traffico Urbano, Orari Bus, Turismo, Parcheggi, Farmacie e tanto altro… Attiva già in 30 Città! – www.infosmartcity.it