media

Eruzione solare: a maggio comunicazioni satellitari a rischio

Categorie

Contattaci per maggiori informazioni

Nel mese di maggio gli scienziati registrano un aumento dell’attività solare sotto forma di bagliori (provocati da espulsioni di plasma) che potrebbero disturbare l’atmosfera nel livello in cui viaggiano i segnali GPS e le comunicazioni satellitari. Ciò provocherebbe un’interruzione dei segnali radio fino a quando il flare sarebbe in corso, sprigionando tempeste geomagnetiche con effetti significativi sulle grandi reti elettriche ed informatiche.

Per sapere di più leggi l’articolo qui

Condividi su:
logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari