Mondo App: la regola dei 3 secondi

Se un’applicazione ci mette più di tre secondi a essere scaricata, ci stufiamo e passiamo ad altro. E se la prima volta che la usiamo non ci piace, un terzo di noi non le dà nemmeno una seconda possibilità e la cancelliamo subito. Tanto che Google sta già testando un nuovo strumento per aiutare gli utenti a scegliere quali cancellare. Sono i dati di uno studio pubblicato sul Wall Street Journal, che fotografa il mercato delle App, un business di 34 miliardi, che dal 2014 al 2015 ha visto calare complessivamente i download del 15,8%, per un totale di 156 milardi di app scaricate. Entro il 2020 il numero dei download arriverà a quota 210 miliardi con ricavi superiori a 57 miliardi. E si conferma un settore nel quale conviene investire.


Sconti fiscali per chi investe nelle startup

Il governo sta studiando come inserire nel pacchetto Finanza per la crescita uno sgravio per chi compra almeno il 20% di una startup (e mantiene la quota per 3 anni) e la possibilità di scaricare le perdite operative. Qui tutte le agevolazioni che esistono già per gli investitori in innovazione.

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari