Unire competenze, know-how
e ambizioni in un polo tecnologico
d'avanguardia nel Sud Italia

Unire competenze, know-how e ambizioni in un polotecnologico d'avanguardia nel Sud Italia

CHI SIAMO
Know-How

Abbiamo costruito un luogo che darà forma al futuro delle nuove generazioni di innovatori

MAC (Mariarita Costanza), NIL (Nicola Lavenuta) e un obiettivo condiviso: mettersi in gioco per creare un Progetto di Ricerca nell’Internet of Things abbracciando settori quali: Automotive, SmartCity, Health e Mobilità Elettrica.

Macnil è partita sviluppando tecnologie globali nel mondo della messaggistica (SMS) e dell’Automotive (Localizzazione Satellitare e Fleet Management) creando partnership importanti con Telecom Italia, Poste Italiane, Politecnico di Bari e Università degli studi di Bari.

Chi Siamo Section 1
Chi Siamo Section 3
Chi Siamo Section 2
fleet management

Crescita e focus sulla Sicurezza e Fleet Management

Con il progetto GT FLEET 365, ma ancor prima con l’acquisizione del marchio storico GT ALARM, Macnil diventa un leader nel mercato della sicurezza automobilistica, offrendo soluzioni digitali complete per clienti privati e aziendali, per veicoli privati, commerciali e pesanti. Tutte le soluzioni sono erogate tramite piattaforme web e app mobile personalizzabili e integrabili in base alle esigenze del cliente e del mercato.

team

Il team e la visione di un mondo sempre connesso e integrato

il Team Macnil è guidato dalla passione e dalla dedizione, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e sicure per una mobilità avanzata su quattro ruote e non solo. La visione di un mondo sempre connesso, operativo 24/7, è una guida costante. Macnil è una storia di successo e crescita, con un approccio orientato alle persone, al cliente e alla soddisfazione delle esigenze di un mercato sempre in evoluzione. L’impegno quotidiano si traduce in un’offerta completa di prodotti e servizi ad alta tecnologia, sia per privati che per aziende, che permettono di vivere un’esperienza di mobilità connessa e sicura.

Nicola Lavenua Chi Siamo

Nicola Lavenuta

CEO
Mariarita Costanza Chi Siamo

Mariarita Costanza

INNOVATION AND STRATEGY
Daniele Gandini Chi Siamo

Daniele Gandini

SALES
Leonardo Desiante Chi Siamo

Leonardo Desiante

FINANCE, COMPLIANCE and OPERATIONS
Nicola Ardito Chi Siamo

Nicola Bruno Ardito

HR AND LEGAL AFFAIRS

Un nuovo Headquarter per il progetto
#murgiavalley

Nel marzo 2019, Macnil inaugura il suo nuovo headquarter di 4.500 metri quadrati nella Zona Industriale di Gravina in Puglia, dotato di tecnologie all’avanguardia e servizi di ultima generazione. Per contribuire alla crescita del territorio, Macnil ha creato all’interno del suo quartier generale un Innovation Lab chiamato Vivaio Digitale, nell’ambito del progetto #murgiavalley. Il Vivaio Digitale è stato ideato per ospitare start-up, microimprese e PMI, offrendo loro know-how tecnologico, esperienza di mercato e network per crescere e trasformarsi in grandi aziende.

Building Giorno 2
+
+
+

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari

Spazi Polifunzionali

Diamo spazio ai tuoi eventi in #murgiavalley!

Strutture camaleontiche che garantiscono versatilità e flessibilità per ogni tipologia d’evento. Congressi, formazione, sale meeting fino a max. 250 ospiti, sport, auditorium, teatro e anfiteatro all’aperto.

Una struttura polivalente non può essere semplicemente uno spazio ‘vuoto’ e impersonale ma deve essere attrezzata con tutto il necessario e soprattutto con dispositivi altamente tecnologici che diano la massima qualità del servizio o attività che si andranno a svolgere. Questi spazi ci permettono di essere più sostenibili, riducendo l’impatto ambientale al minimo. La rapidità di mutamento, la possibilità di avere più tipologie di eventi all’interno del building è lo specchio fedele della nostra filosofia di idee che gemmano e influenzano il futuro della #murgiavalley.

building spazi polifunzionali

Vivaio Digitale

Un luogo dedicato alla formazione, alla comunicazione, agli eventi, aperto verso il territorio e in rete con partner nazionali e internazionali. Uno spazio pensato per far nascere scintille imprenditoriali. 

L’obiettivo è cercare, selezionare e supportare la crescita di nuove idee d’impresa e start-up che possano radicarsi nel territorio.

Il Vivaio nasce da una visione a lungo termine in grado di generare sviluppo e occupazione, è una vera scuola d’impresa, un luogo in cui le conoscenze trovano terreno fertile per crescere in idee. Lo scambio reciproco di know-how arricchisce la nostra rete e facilita la gestione della complessità dell’ecosistema imprenditoriale. È un autentico laboratorio in cui puoi costruire un progetto d’impresa solido, competente e pronto per il mercato.

building vivaio digitale
logo macnil bianco