Unire competenze, know-how
e ambizioni in un polo tecnologico
d'avanguardia nel Sud Italia
Unire competenze, know-how e ambizioni in un polotecnologico d'avanguardia nel Sud Italia
Abbiamo costruito un luogo che darà forma al futuro delle nuove generazioni di innovatori
MAC (Mariarita Costanza), NIL (Nicola Lavenuta) e un obiettivo condiviso: mettersi in gioco per creare un Progetto di Ricerca nell’Internet of Things abbracciando settori quali: Automotive, SmartCity, Health e Mobilità Elettrica.
Macnil è partita sviluppando tecnologie globali nel mondo della messaggistica (SMS) e dell’Automotive (Localizzazione Satellitare e Fleet Management) creando partnership importanti con Telecom Italia, Poste Italiane, Politecnico di Bari e Università degli studi di Bari.
Crescita e focus sulla Sicurezza e Fleet Management
Con il progetto GT FLEET 365, ma ancor prima con l’acquisizione del marchio storico GT ALARM, Macnil diventa un leader nel mercato della sicurezza automobilistica, offrendo soluzioni digitali complete per clienti privati e aziendali, per veicoli privati, commerciali e pesanti. Tutte le soluzioni sono erogate tramite piattaforme web e app mobile personalizzabili e integrabili in base alle esigenze del cliente e del mercato.
Il team e la visione di un mondo sempre connesso e integrato
il Team Macnil è guidato dalla passione e dalla dedizione, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e sicure per una mobilità avanzata su quattro ruote e non solo. La visione di un mondo sempre connesso, operativo 24/7, è una guida costante. Macnil è una storia di successo e crescita, con un approccio orientato alle persone, al cliente e alla soddisfazione delle esigenze di un mercato sempre in evoluzione. L’impegno quotidiano si traduce in un’offerta completa di prodotti e servizi ad alta tecnologia, sia per privati che per aziende, che permettono di vivere un’esperienza di mobilità connessa e sicura.
Nicola Lavenuta
CEO
Mariarita Costanza
INNOVATION AND STRATEGY
Daniele Gandini
SALES
Leonardo Desiante
FINANCE, COMPLIANCE and OPERATIONS
Nicola Bruno Ardito
HR AND LEGAL AFFAIRS
Un nuovo Headquarter per il progetto
#murgiavalley
Nel marzo 2019, Macnil inaugura il suo nuovo headquarter di 4.500 metri quadrati nella Zona Industriale di Gravina in Puglia, dotato di tecnologie all’avanguardia e servizi di ultima generazione. Per contribuire alla crescita del territorio, Macnil ha creato all’interno del suo quartier generale un Innovation Lab chiamato Vivaio Digitale, nell’ambito del progetto #murgiavalley. Il Vivaio Digitale è stato ideato per ospitare start-up, microimprese e PMI, offrendo loro know-how tecnologico, esperienza di mercato e network per crescere e trasformarsi in grandi aziende.