L’ESIGENZA
Gielle Srl è una delle maggiori aziende europee nella prevenzione e protezione antincendio: ha scelto Macnil per una gestione automatizzata della manutenzione degli estintori. In particolare l’azienda ha richiesto di pianificare correttamente gli interventi di manutenzione, revisione e collaudo, che rappresentano una parte fondamentale della propria attività.

LA SOLUZIONE
La soluzione denominata “Gielle Mobile” prevede un sistema per la gestione della manutenzione degli estintori con palmari industriali – lettori codici a barre e RFID. Sull’estintore è stato applicato un TAG RFID passivo per cui, quando l’operatore termina la manutenzione, invia tramite il palmare la conferma dell’operazione effettuata. Le informazioni vengono immagazzinate all’interno di un database e, grazie ad una funzione di generazione automatica, si pianificano in anticipo tutti gli interventi di revisione, di manutenzione e di collaudo, da effettuare in un certo periodo.

I RISULTATI
Gielle è in grado di controllare l’andamento delle manutenzioni ottimizzando al massimo le attività di pianificazione e controllo degli interventi, in modo tale da rendere meno impegnativo e macchinoso il lavoro dei manutentori ed offrire, a tutti (utenti, manutentori, clienti, ecc.), il più alto livello di precisione e di professionalità. A sua volta il cliente può controllare in tempo reale l’avvenuta manutenzione collegandosi via web ad una piattaforma dedicata avendo contezza delle manutenzioni avvenute anche in altre sedi aziendali dislocate sul territorio.

logo macnil bianco

Pannelli Solari

Durante la progettazione della nuova sede è stata presa una decisione consapevole e importante per il futuro dell’azienda e dell’ambiente: abbiamo implementato un sistema di 1400 m2 di pannelli fotovoltaici. Una scelta ecosostenibile ci permette di raggiungere un buon livello di indipendenza energetica e di promuovere attivamente la sostenibilità ambientale. I pannelli fotovoltaici generano fino a 200kWp di energia pulita, riducendo le emissioni nocive e l’impatto ambientale.

Crediamo fortemente nell’equilibrio tra innovazione tecnologica e responsabilità ambientale, e per questo abbiamo scelto di essere un polo tecnologico all’avanguardia, impegnato nella ricerca di soluzioni sostenibili per un futuro migliore.

building pannelli solari