L’ESIGENZA
Cedecra Srl, società tra i principali fornitori di servizi informatici all’avanguardia in ambito bancario in Italia, ha manifestato l’esigenza di utilizzare gli SMS come meccanismo di comunicazione che può essere usato per inviare sia messaggi di inoltro e notifica transazioni che messaggi informativi ai clienti, suggerendo loro importanti offerte relative ai propri conti correnti.
LA SOLUZIONE
La soluzione proposta da Macnil è diventata parte integrante di una transazione bancaria. L’Applicazione, denominata “SMS Service”, offre al tempo stesso tempestività e sicurezza dei dati. Il cliente invia la sua richiesta tramite SMS al Gateway SMS Service che provvede a girare l’informazione a Cedecra. Al completamento della transazione avviene il percorso inverso e il cliente riceve, sul proprio telefono cellulare, un SMS di ratifica di tutte le operazioni di pagamento effettuate sui POS e di prelievo contante presso gli ATM.
I RISULTATI
Il cliente riceve, in tempo reale e in massima sicurezza, direttamente sul proprio telefono cellulare, tutte le informazioni che riguardano le operazioni effettuate sul suo conto corrente. Inoltre, la soluzione permette al cliente di tenere sotto controllo le operazioni bancarie tramite la ricezione di messaggi istantanei di notifica sul proprio telefono cellulare, in modo da monitorare eventuali utilizzi sospetti o indesiderati e limitare i fenomeni fraudolenti.